La Voce della Scuola: Live Social di informazione e discussione sul lavoro, formazione professionale e sulla scuola

La Voce della Scuola: Live Social di informazione e discussione sul lavoro, formazione professionale e sulla scuola

Febbraio 19, 2021 0 Di Diego Palma

Live Social di informazione e discussione sul lavoro, formazione professionale e sulla scuola condotto da Prof. Diego Palma e Claudio Ninna Canu.

Questo, ed altro ancora, è La Voce della Scuola LIVE.

Una pagina Facebook seguita da oltre 2000 persone e un sito internet ricco di articoli a tema e costantemente arricchito e aggiornato.

Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”, attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24. Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai.

Opere pubblicate:

  • Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018)

Claudio Ninna Canu, docente e comunicatore freelance. Le sue conoscenze e competenze spaziano nel campo della psicologia, della sociologia e della comunicazione. Le sue capacità gli sono valse collaborazioni di rilievo con aziende, gruppi e associazioni non lucrative, anche di respiro internazionale, e le committenze lo hanno portato a lavorare sia in Italia che all’estero.

Ha conseguito brillantemente esami di filosofia, psicologia e sociologia. Inoltre ha studiato comunicazione con Sean-Patrick Lovett: direttore dei programmi in lingua inglese di Radio Vaticana. Ha lavorato sotto il nome di NUgraphcom e successivamente si è proposto con il suo vero nome con l’acronimo CNC.

Due persone che sicuramente spiccano nel panorama del mondo dell’insegnamento e che sicuramente vale la pena seguire nei loro articoli e nelle loro live su Facebook e YouTube.

  • Segui • metti mi piace • invita i tuoi amici a seguirci • condividi

Cerca La Voce della Scuola LIVE su internet, Facebook, YouTube.