“Dopo questa esperienza pandemica è evidente a tutte le forze politiche che senza salute e senza sostenibilità non c’è alcun tipo di progresso: la salute delle persone e dell’ambiente è indispensabile per qualunque tipo di rilancio economico”. Così dichiara l’On. FIORAMONTI (FACCIAMOECO), già Ministro dell’Istruzione dell’Università e della ricerca.

“Dobbiamo evitare – prosegue -di pensare ad una normalità in cui le mascherine che indossiamo vengano sostituite da quelle antismog, perché è questo il rischio a cui andiamo incontro nel futuro prossimo se non prendiamo seriamente la questione della salute delle persone e dell’ambiente”.

“Il PNRR è una grande opportunità per questo Paese ma non è la manna dal cielo. È necessario iniziare da subito a realizzare una riforma fiscale che mette al centro la salute e la sostenibilità. Inoltre, è necessario che gli insegnanti vengano messi in ruolo subito e che vengano formati  adeguatamente: un impegno che sia all’altezza della nostra Costituzione per superare il precariato della Scuola”.

“Non possiamo più permetterci di essere in contraddizione con le cose che pubblicamente diciamo: dobbiamo iniziare fin da subito a realizzare quelle riforme davvero necessarie affinché sia l’inizio di una nuova politica di bilancio da parte dello Stato”- conclude il rappresentante di FACCIAMOECO.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.