Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione: “Da Messina una bella storia di creatività e inclusione”

Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione: “Da Messina una bella storia di creatività e inclusione”

“Quattro studenti del quinto anno dell’Istituto professionale Maiorana di Messina, hanno progettato un ascensore parlante per agevolare gli spostamenti delle persone con disabilità visive all’interno degli edifici scolastici e pubblici. Il progetto è stato ideato e sviluppato nonostante le difficoltà connesse alla pandemia e dovendo ricorrere per lungo tempo alla didattica a distanza.” Così in una nota l’On. Rossano Sasso sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione.
“Vale la pena citare i nomi dei quattro ragazzi (Lettiero Davide Mondello, Andrea Bucceri, Santino Giacobbe, Christian Tomasello) e dei professori che li hanno coordinati (Aldo Domenico Ficara e Marcello Trevisan), tutti protagonisti di una gran bella storia che ci riempie il cuore e ci insegna tanto. Ecco la scuola che ci piace, quella impreziosita dalla creatività e dallo spirito di iniziativa di quattro ragazzi, dall’entusiasmo e dalla capacità di coinvolgimento di due straordinari insegnanti, dall’attenzione nei confronti degli altri e dalla voglia di tradurre in strumenti concreti nobili concetti come solidarietà e inclusione. Bravi davvero!”
Il nostro articolo:
https://lavocedellascuolalive.it/2021/05/01/progettano-un-ascensore-parlante-in-didattica-a-distanza-in-piena-emergenza-sanitaria-da-covid-19/?fbclid=IwAR2krteE-yZzwag3b_5ad02sem0i0s5yCmtLUMqROdQRoLUUZndm3jLgwTQ