Scuola, Bianchi: “Siamo al lavoro, da tempo, per preparare la ripresa delle lezioni”

Scuola, Bianchi: “Siamo al lavoro, da tempo, per preparare la ripresa delle lezioni”

“I lunghi mesi di pandemia che abbiamo vissuto non sono stati privi di difficoltà. Con questa chiara consapevolezza siamo al lavoro, da tempo, per preparare la ripresa delle lezioni. Abbiamo stanziato risorse economiche dedicate e definito precise regole insieme alle autorità sanitarie e alle altre istituzioni competenti”.  

“Il green pass non è una misura punitiva, ma uno strumento fondamentale per la ripresa delle lezioni in sicurezza , che tutela soprattutto i più fragili e la scuola stessa, bene collettivo che tutti siamo chiamati a difendere con responsabilità. Sull’applicazione del green pass il ministero ha già mandato una nota esplicativa alle scuole. Continueremo a sostenere gli Istituti nell’applicazione delle regole previste, così come abbiamo fatto in questi mesi. Il quadro delle misure per la ripartenza in presenza e in sicurezza comprende anche il Piano scuola, approvato con il parere favorevole di Regioni ed enti locali in conferenza unificata, e il protocollo di sicurezza firmato con i sindacati”. Cosi  in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro Patrizio Bianchi.

L’intervista integrale al Corriere della Sera ▶️ https://www.corriere.it/politica/21_agosto_20/green-pass-obbligatorio-scuola-ministro-bianchi-lettera-15616906-012b-11ec-bffe-529df168f627.shtml